Grossi cambiamenti nella produzione di 2 Guns, adattamento cinematografico prodotto dalla Universal Studios del fumetto omonimo della Boom! Studios. Tutto ha inizio alcuni mesi fa, con il regista David O. Russell (The Fighter) che veniva accostato alla realizzazione del progetto, con Vince Vaughn nel ruolo di protagonista e una sceneggiatura da riscrivere.

Oggi tuttavia sia Russell, che nel frattempo ha abbandonato l'ipotesi di realizzare la trasposizione di Uncharted ed è approdato definitivamente dietro la macchina da presa per L'orlo Argenteo delle Nuvole, sia Vaughn, legato al progetto dal 2008, si sono tirati indietro.

Intanto, per un regista e un attore che se ne vanno, ecco che arriva un nuovo protagonista: Mark Wahlberg è attualmente in trattative per assumere un ruolo di primo piano nel film, che attualmente rimane dunque senza regista. Curiosamente dopo la fortunata collaborazione in The Fighter il sodalizio tra regista e attore non si è più ripetuto, nonostante i due siano stati più volte molto vicini a ritrovarsi ancora su set per i già citati Uncharted e L'Orlo Argenteo delle Nuvole.

Questa la trama del fumetto scritto da Steven Grant e disegnato da Mat Santolouco che ruota intorno a poliziotti, ladri e protagonisti a metà tra questi due ruoli:
 

Trench ha individuato una banca locale da derubare, e chiede a Steadman di partecipare alla rapina. Trench immagina che sarà un gran colpo, considerato che viene utilizzata come copertura per i soldi della malavita. In pratica i due protagonisti sono ladri che derubano altri ladri. Ma ciò che Steadman non sa è che Trench è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration). Viceversa Trench non sa che il suo partner è un dipendente della Naval Intelligence. Sono entrambi poliziotti! Inoltre nessuno dei due sa che in realtà non stanno derubando la malavita, ma stanno portando via 50 milioni di dollari alla CIA!