Fonte: BadTaste.it

2,7 milioni. Un numero impressionante, soprattutto se si pensa che si tratta di incassi in un solo giorno, per di più infrasettimanale. E difatti è record.
Stiamo parlando di Spider-Man 3: il film è uscito ieri in Italia e ha incassato (BadTaste può dirvelo in anteprima) "almeno" 2.7 milioni, complice forse anche il cattivo tempo che ha colpito l'Italia durante il giorno di festa (soprattutto nel periodo estivo, il tempo ha una grande influenza sugli incassi cinematografici!)
Per fare un confronto, il primo film – uscito a giugno 2002 da noi – portò a casa 5.6 milioni di euro nel primo week-end (tre giorni), mentre il secondo arrivò a 6.3 milioni nei tre giorni nel 2004.

Spider-Man 3 non è uscito solo in Italia ieri: il film è stato lanciato in altri paesi chiave come il Giappone, la Germania, la Francia e la Corea del Sud. In Cina, Australia, Russia e altri 30 Paesi uscirà giovedì, mentre in ulteriori 30 uscirà venerdì (compresi USA, U.K. e India). Negli Stati Uniti il film uscirà in 4.253 schermi, la più ampia distribuzione di tutti i tempi nel Paese.

C'è da dire che la Sony ha fatto un gran lavoro di distribuzione anche da noi: il film infatti è uscito in più di novecento sale, un numero record per una pellicola che potrebbe finire per incassare dieci milioni entro il primo week-end di uscita. Ed è meglio così, visto che si tratta di una delle produzioni più costose della storia del cinema, con 258 milioni di dollari dichiarati di budget (saranno almeno trecento in realtà)…