Uscito a giugno del 2017, 47 Metri (47 Meters Down) è stato un successo sul piano finanziario. Con un budget di appena 5.5 milioni, il film ne ha incassati quasi 54, generando profitti per tutte le compagnie che hanno contribuito alla produzione.

Non sorprende, quindi, che un sequel intitolato 48 Meters Down sia già stato annunciato da qualche mese. Sempre per la regia di Johannes Roberts, il secondo film del franchise sarà nelle sale americane il 28 giugno del 2019.

In occasione di una recente intervista, il registra ha descritto il secondo film in questi termini:

Se dovessi descriverlo in breve, direi che è come “The Descent – Discesa nelle tenebre” ambientato sott’acqua. Si parlerà di sei-sette persone intrappolate nelle grotte brasiliane in una città sottomarina.

Il filmmaker ha fatto riferimento al film del 2005 diretto da Neil Marshall, in cui sei amiche scendono nel sottosuolo per esplorare una profonda grotta ma ben presto si rendono conto di non essere da sole.

Del cast del primo film facevano parte Mandy Moore (This is Us), Claire Holt (Pretty Little Liars), Matthew Modine (Stranger Things) e Yani Gellman.

Qui di seguito trovate la sinossi del primo capitolo:

Durante un’immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate