Secondo quanto riportato da Variety la avrebbe fissato al 5 aprile la release nelle sale americane di Air, il nuovo lungometraggio di e con Ben Affleck basato sulla vera storia della genesi del marchio Nike Air Jordan e della partnership tra la società e Michael Jordan.

Lo stellare cast comprende Matt Damon nel ruolo del dirigente Nike Sonny Vaccaro, Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike Phil Knight, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans vestirà i panni di George Raveling, Chris Tucker sarà Howard White, Viola Davis sarà Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård sarà invece Horst Dassler e Julius Tennon sarà infine James Jordan.

Dopo la sala, il film approderà poi su Prime Video.

Il progetto sarà prodotto da Amazon Studios, Artists Equity, Mandalay Pictures e Skydance Sports. Alex Convery Si è occupato della sceneggiatura.

Damon interpreterà Vaccaro mentre Affleck sarà il co-fondatore della Nike Phil Knight. Il film ruoterà attorno alla storia dei tentativi di sponsorizzazione di Michael Jordan a metà degli anni ’80, un accordo che all’epoca sembrava impossibile ma che grazie a Vaccaro si realizzò diventando una delle collaborazioni più fruttuose e durature di sempre tra un brand e un atleta.

A quanto pare Jordan nel film sarà una figura mai accessibile, quasi mitica, e non apparirà sul grande schermo.

Il progetto segnerà la prima volta che Affleck dirigerà un film con l’amico e collega di vecchia data Damon. I due hanno vinto un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle e di recente hanno recitato in The Last Duel, di Ridley Scott.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Le serie imperdibili

Classifiche consigliate