Air, nuovo film di e con Ben Affleck al cinema ad aprile (GUARDA IL TRAILER) è basato sulla vera storia della genesi del marchio Nike Air Jordan e della partnership tra la società e Michael Jordan. Nel ruolo della madre del leggendario cestista, Deloris, troviamo Viola Davis, attrice scelta dallo stesso figlio, come ha rivelato recentemente lo stesso regista.

In un’intervista con THR, è invece Davis a raccontare perché ha accettato la parte e cosa della donna l’ha colpita:

Le madri sono le figure più importanti nella vita di chiunque, quindi sono stata molto lusingata e profondamente commossa quando mi è stato chiesto di interpretare la madre di Michael. Conosco Michael Jordan, ma non sapevo che Deloris avesse mediato l’accordo per fargli ottenere un’enorme quota di partecipazione nella scarpa e che, di conseguenza, avesse protetto l’eredità di suo figlio. Volevo saperne di più su questa donna che ha avuto la forza e il coraggio di lottare per il valore del figlio. La capacità di Deloris di avere questo intuito e questa visione progressista, di farsi valere nelle trattative, che so essere la parte più difficile del lavoro, la rende una donna incredibile. Questo mi ha spinto a partecipare a questo progetto.

L’imponente cast di Air vede la partecipazione anche di Matt Damon nel ruolo del dirigente Nike Sonny Vaccaro, Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike Phil Knight, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans vestirà i panni di George Raveling, Chris Tucker sarà Howard White, Gustaf Skarsgård sarà invece Horst Dassler e Julius Tennon sarà infine James Jordan.

La sinossi ufficiale:

Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi

Cosa ne pensate delle parole di Viola Davis su Air? Lasciate un commento!

FONTE: THR

Classifiche consigliate