Secondo quanto riportato da Variety il celebre compositore Alan Menken (La Sirenetta)  sarebbe stato scelto per curare i testi e le musiche di Spellbound (titolo probabilmente provvisorio), nuovo film animato a tema fantasy targato Skydance Animation.

La storia dell’opera animata si incentra su una ragazza che deve spezzare un potente incantesimo che ha diviso il suo regno in due parti.

Il film sarà diretto da Vicky Jenson (Shrek) e basato su una sceneggiatura di Lauren Hynek, Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia). Al fianco di Menken ci sarà anche il noto paroliere Glenn Slater (Rapunzel: L’Intreccio della Torre).

“Sono davvero entusiasta di essermi unito a così tanti collaboratori di talento e non vedo l’ora di lavorare con Vicky Jenson, Lauren Hynek e Elizabeth Martin”, ha dichiarato il compositore, “Spellbound promette di essere un progetto unico e stimolante”.

Tra gli innumerevoli lavori di Menken ricordiamo acclamati film Disney come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Come d’Incanto e Rapunzel: L’Intreccio della Torre.

Alan Menken ha scritto quattro nuove canzoni per La Sirenetta, al momento è al lavoro su Come d’incanto 2

Prossimamente Menken si occuperà anche della colonna sonora dell’adattamento in live action Disney di La Sirenetta.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Alan Menken? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate