L'adattamento in live action dell'anime/manga di Katsuhiro Otomo Akira sta diventando sempre più epico, e non solo per l'ambiziosità del progetto.

Ancora una volta, infatti, il film perde regista: Albert Hughes infatti ha lasciato il progetto, solo pochi giorni dopo il rifiuto da parte di Keanu Reeves di partecipare al film nel ruolo di Kaneda, che aveva causato un forte rallentamento nella pre-produzione.

Deadline spiega che la Warner Bros. e Albert Hughes hanno preso questa decisione amichevolmente, anche se la causa sono state divergenze creative. Sempre il sito rivela che senza la presenza di Hughes, la Warner dovrebbe rapidamente trovare un nuovo regista e tornare al piano originale: ingaggiare due giovani e popolari star per i protagonisti Kaneda e Tetsuo (si era parlato di Robert Pattinson, James McAvoy o Andrew Garfield per Tetsuo e Garrett Hedlund, Chris Pine, Justin Timberlake per Kaneda), modellando il film grazie all'aiuto dello sceneggiatore Steve Kloves.

Giusto qualche giorno fa la Warner aveva smentito che la pre-produzione fosse stata fermata. Il progetto, infatti, è ancora una priorità per la major, la Legendary Pictures e la Appian Way.

Vi terremo aggiornati…