Alec Baldwin ha affidato a Twitter la sua prima dichiarazione dopo la tragedia occorsa ieri sera sul set del film western indipendente Rust, dove la direttrice della fotografia Halyna Hutchins ha perso la vita e il regista Joel Souza è rimasto ferito a causa di un proiettile partito da una pistola di scena impugnata dall’attore e co-produttore.

La polizia ha interrogato Baldwin e lo ha subito rilasciato, senza formulare alcuna accusa. Ora l’attore e co-produttore del film scrive su Twitter:

Non ci sono parole per trasmettere il mio shock e la mia tristezza riguardo al tragico incidente che ha tolto la vita ad Halyna Hutchins, una moglie, una madre e una nostra collega ammiratissima. Sto cooperando pienamente con le indagini della polizia per scoprire come sia potuta avvenire questa tragedia. Sono anche in contatto con suo marito, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, per loro figlio e per tutti quelli che conoscevano e amavano Halyna.

Il regista Joel Souza poche ore fa è uscito dall’ospedale dove era ricoverato per le ferite riportate.

Alec Baldwin (68 anni) è co-produttore del film e interpreta il famigerato Rust, un fuorilegge del vecchio west sulla cui testa pende una taglia da quando ha memoria. Quando suo nipote tredicenne Lucas viene imprigionato per un omicidio accidentale e viene condannato a morte, l’uomo si mette in viaggio verso il Kansas per farlo evadere. Insieme, i due fuggitivi dovranno sfuggire al leggendario maresciallo Wood Helm e al cacciatore di taglie Fenton “il predicatore” Lang, che si mettono subito alla loro ricerca. Ma dalle ceneri emergono segreti sepolti in profondità, e un legame famigliare inaspettato si sviluppa all’interno della coppia mentre i due cercano di sopravvivere nella frontiera americana.

 

Classifiche consigliate