Fonte: SHH!

Dopo un'inizio di carriera fatto di film non proprio eccellenti come Save the Last Dance, Bad Company, La Macchia Umana, l'attrice afroamericana Kerry Washington è riuscita a imporsi all'attenzione della critica grazie alle sue interpretazioni in Ray e The Last King of Scotland, concedendosi nel frattempo anche un ruolo minore in un blockbuster di supereroi: ovviamente I Fantastici Quattro. La abbiamo vista alla fine del film, in una scena che già lasciava intuire la storia d'amore fra il suo personaggio, Alicia Masters, e Ben Grimm, meglio noto come La Cosa.

Il personaggio, che nel fumetto ha una certa importanza, dovrebbe essere sviluppato maggiormente in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, come lasciano intendere le parole dell'attrice intervistata da superherohype.com.
"Originariamente avevo filmato quattro scene per il primo film, ma evidentemente alcune sono state tagliate nel montaggio finale. Vedremo come verrà montato in secondo film", dice la Washington interrogata a proposito del sequel.

Nel fumetto, Alicia si trova coinvolta in un triangolo amoroso fra La Cosa e Silver Surfer, quindi è lecito chiedersi se vedremo qualcosa di simile anche nel film. "Nel film non si vedrà molto a questo proposito" afferma, aggiungendo che non ha girato alcuna scena in CGI sulla tavola da Surf. "Sono contenta di essere pare di questo franchise. Mi piace la gente con cui lavoro. Sarebbe davvero fantastico e divertente se potessi fare ancora di più nel terzo film", annuncia a sorpresa.

Quindi è già in programma un terzo film? "Non è sicuro, ma è molto probabile"; e sorridendo conclude così, lasciando ai fan della serie molte speranze per il futuro.
Non dimentichiamo poi che il personaggio di Alicia Witts è figlia del malvagio Burattinaio, un cattivo dei fumetti che, secondo certi rumor, potremmo vedere anche nel film…

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino. Nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.