Arrivano da una cava situata in una zona non ben precisata nei pressi di Sydney le nuove, inquietanti immagini rubate dal set di Alien: Covenant, l’atteso sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott.

Le foto mostrano diversi scenari del film, uno in particolare è davvero angosciante: una passerella in salita, affiancata da due scalinate, e una parete di pietra che sembra bruciata. Sopra, i corpi pietrificati di quelli che sembrano esseri umani o umanoidi, contorti nel dolore e nella disperazione. Alcune di queste figure vengono attaccate da creature simili a quelle degli alieni della saga di Alien. Tutti, però, sembrano carbonizzati da cenere lavica, in una scena quasi “pompeiana”.

In altre foto vediamo grandi massi di roccia con incisi dei misteriosi geroglifici, in altre ancora troviamo pezzi di statue gigantesche. Infine, un altro set include degli immensi tronchi in un ambiente desolato e roccioso.

Potete vedere tutte le foto sul Daily Mail.

 

 

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Come rivelato settimane fa dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate