Già nel mese di Febbraio, la Fox aveva diffuso una foto di Alien: Covenant che vedeva James Franco nel ruolo del Capitano Branson.

In una delle sue ultime interviste, lo sceneggiatore Dante Harper ha avuto modo di accennare al ruolo di Franco nel film, rivelando che al personaggio era originariamente abbinata una storyline ben più ampia di quanto abbiamo visto sul grande schermo: Come raccontato da Harper:

Originariamente, il personaggio interpretato da James Franco era parte di una storyline più ampia, che ci permetteva di saperne di più sul suo passato e ci consentiva anche di vedere alcuni dei suoi sogni. Aveva a che fare sia con le vicende di Daniels [Katherine Waterson] che con il personaggio di Blly Crudup, Oram. Parte dell’idea di Ridley [Scott] era che questa nave non avesse solo problemi provenienti dall’esterno, ma anche problemi derivanti dal fatto che il suo capitano non era colui che era stato designato per guidare la missione, e che dunque sarebbe andato incontro a degli sbagli madornali. […] Franco aveva un ruolo più ampio, ma la sua funzione è sempre stata quella di un capitano assente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
GUARDA ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale di Alien Covenant:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. Il film è uscito il 19 maggio negli USA e l’11 maggio in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate