Alita: Angelo della Battaglia è stato un adattamento cinematografico discretamente apprezzato da critica e pubblico, anche se non ha esattamente sbancato al botteghino nel periodo della sua uscita nelle sale.

Nonostante questo però moltissimi fan hanno sempre desiderato di vedere un sequel del film. E ora che la proprietà è passata nelle mani della Disney dopo l’acquisizione della Fox moltissimi fan dell’opera si sono riversati su Twitter per chiedere direttamente alla Casa delle Idee di realizzare un seguito della pellicola, o anche un prequel.

A tal proposito anche il produttore Jon Landau ha voluto far sentire la propria voce al riguardo pubblicando sul suo profilo Instagram una foto abbastanza inequivocabile a sostegno dell’iniziativa dei fan.

Qua sotto trovate il post di Jon Landau e dei tweet dei fan raccolti da ComicBook.com:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alita: Angelo della battaglia, Christoph Waltz parteciperebbe volentieri al sequel

Correlato ad Alita: Angelo della Battaglia

Il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Divenutone un surrogato di padre, Ido scopre che Alita è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota il mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale.

Del cast fanno parte Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.

Il film è uscito i 14 febbraio 2019 in Italia.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Classifiche consigliate