Dopo anni di attesa, James Cameron l’anno scorso ha deciso di affidare a un altro regista la realizzazione dell’adattamento cinematografico di Battle Angel Alita.

Il regista in questione è Robert Rodriguez, che si sta preparando a dirigere il film in live action. In attesa di ottenere il via libera, Rodriguez e Cameron hanno iniziato la ricerca di una protagonista, e secondo quanto riportano Variety e l’Hollywood Reporter ci sarebbe già una shortlist: Zendaya (Spider-Man: Homecoming), Maika Monroe (It Follows), Rosa Salazar (Maze Runner: The Scorch Trials) e Bella Thorne sono tutte in lizza per la parte. Secondo alcune fonti al momento Zendaya sarebbe la favorita, ma ovviamente si tratta ancora delle fasi preliminari, anche perchè l’attrice ha già molti altri impegni.

A produrre il film la Lighstorm Entertainment di Cameron e Landau, in collaborazione con la 20th Century Fox che si occuperà della distribuzione.

Alita: Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Alita: Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

 

Classifiche consigliate