Si è tenuta ieri sera sul nostro canale Twitch la prima puntata della nuova rubrica di Francesco Alò intitolata Alògrafia: una monografia alla settimana dedicata a un personaggio importante del mondo del cinema. Primo appuntamento mercoledì sera 11 marzo, dedicato a una figura fondamentale: John Landis. Nelle oltre due ore di chiaccherata, Francesco ha ripercorso tutta la filmografia del regista, dagli esordi di Slok (1973) passando per Animal House (1978), The Blues Brothers (1980), Un lupo mannaro americano a Londra (1981), Una poltrona per due (1983), Il principe cerca moglie (1988) fino ad arrivare a Delitto imperfetto (1998) e Ladri di cadaveri – Burke & Hare (2010).

Inoltre, è intervenuto Alberto Farina, il più grande esperto italiano di Landis, autore della monografia sul regista edita da Il Castoro.

Potete rivedere l’intera puntata sul nostro canale Twitch in questa pagina.

A partire dalla prossima settimana, Alògrafia si terrà alle 21:00 del martedì sera: protagonista del secondo appuntamento sarà Zack Snyder, di cui ripercorreremo la ricca filmografia in occasione dell’uscita di Zack Snyder’s Justice League. Non mancate, e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Twitch e abbonarvi: potete farlo anche gratuitamente utilizzando il vostro account Amazon Prime!

 

 

 

 

Classifiche consigliate