La campagna virale di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro avanza a marce forzate. Il nuovo articolo del Daily Bugle ha infatti svelato che il dottor Connors è stato giudicato colpevole dell'omicidio del capitano George Stacy.

Nel pezzo si legge quanto segue.

Il processo del Dr. Curt Connors ha finalmente trovato conclusione con l'ex genetista della Oscorp Industries condannato per ben 20 capi d'accusa, tra cui l'assassinio del capitano del Dipartimento di Polizia di New York George Stacy.

Connors e il suo procuratore, Anne Weying, non sono stati in grado di convincere la giuria che il dottore non era in sè quando trasformato. Il fatto che egli si fosse iniettato il siero per evitare che la Oscorp lo sperimentasse su civili innocenti non ha influenzato in alcun modo il giudizio finale.

Prossima fermata: Rikers. Ma anche ciò è controverso. L'istituto Ravencroft ha dichiarato che i propri edifici sono molto più adatti a ospitare e a studiare prigionieri come Connorso, ma il giudice deve ancora prendere una decisione sul luogo in cui Connorso trascorrerà tutto il resto della sua vita.

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.