Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola.

 


 

Il ruolo di Felicity Jones in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è rimasto nel mistero per lungo tempo. Ora, grazie ad una lista di doppiatori della versione in lingua ceca trapelata online (via twitter @Marvel_Spider), il ruolo della Jones potrebbe essere stato finalmente svelato.

Felicity Jones, secondo la lista dei doppiatori, dovrebbe effettivamente interpretare Felicia Hardy aka Gatta Nera.

Il nome della Jones non viene esplicitamente menzionato nella lista, ma essendo un elenco di personaggi significativi per il film, già la presenza di una figura come Felicia Hardy potrebbe far sospettare un collegamento con l'attrice, collegamento che i fan del cinecomic avevano sospettato già da lungo tempo.

Vi terremo aggiornati.

Ecco la lista dei doppiatori della Repubblica Ceca:

Matouš Ruml – Spiderman , Peter
Kateřina Perinova – Gwen (Drive Velebová )
Max , Elektro – Lukáš Hlavica
Goblin , Harry – Petr Neskusil
Rhino , Aleksei – Bohdan Tůma
teta maggio – Martina Hudečková
Helen – Regina Randová
Kafka – Tomáš Juřička
Mary – Lucie Svobodová
Menken – Václav Knop
Norman – Miloš Vávra
Richard – Jakub Saic
Stacy – Jiří Schwarz
Philip – Daniel Krejčík
Kari – René Slováčková
Smythe – Pavel Tesař
Felicia – Jana Páleníčková

 

La sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende. 

E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.