America Latina oggi al cinema, il suggestivo poster alternativo

america latina
America Latina
di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo
13 gennaio 2022
Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia, arriva finalmente oggi nei cinema italiani America Latina, il nuovo film dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo con protagonista Elio Germano.

In occasione dell’uscita è stato condiviso un suggestivo poster alternativo realizzato per il film da Federico Mauro di Vertigo. Attraverso un’estrema sintesi grafica, questa locandina riesce a raccontare il concetto alla base del film: qualcosa di totalmente inaspettato e assurdo si nasconde nello scantinato di Massimo Sisti (Elio Germano)…

Potete vedere il poster qui sotto:

 

america latina

 

Nel cast di America Latina anche Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, Massimo Wertmüller.

AMERICA LATINA: LA TRAMA

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.