- LEGGI: la recensione
- GUARDA: la videorecensione
- LEGGI: Fabio e Damiano D’Innocenzo su America Latina, l’amore per la stortura e fare i produttori
In occasione dell’uscita è stato condiviso un suggestivo poster alternativo realizzato per il film da Federico Mauro di Vertigo. Attraverso un’estrema sintesi grafica, questa locandina riesce a raccontare il concetto alla base del film: qualcosa di totalmente inaspettato e assurdo si nasconde nello scantinato di Massimo Sisti (Elio Germano)…
Potete vedere il poster qui sotto:
Nel cast di America Latina anche Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, Massimo Wertmüller.
AMERICA LATINA: LA TRAMA
Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.