Qualche settimana fa vi avevamo segnalato che Bruce Willis era in trattative con la CBS Films per interpretare il ruolo di un mentore della CIA in American Assassin, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Vince Flynn.

Oggi parliamo invece del protagonista, un cacciatore di terroristi di nome Mitch Rapp, alunno del college e atleta che diventa un inarrestabile agente della CIA dopo essere stato segnato da una tragedia personale. Il ruolo è stato infatti offerto alla star di Thor e Biancaneve e il Cacciatore Chris Hemsworth per una cifra intorno ai 10 milioni di dollari: ancora non sappiamo se l'attore accetterà o meno, né se le trattative siano effettivamente iniziate, quindi vi terremo aggiornati a riguardo.

A dirigere il film Jeffrey Nachmanoff, su produzione di Lorenzo di Bonaventura.

La trama del romanzo:

American Assassin racconta la storia del leggendario agente della CIA Mitch Rapp. Molto prima di diventare un cacciatore di terroristi, Rapp era un dotato atleta e studente del college. Poi avvenne una tragedia e Rapp fu reclutato nel programma della maggiore squadra d'elite. Completato l'allenamento, progettato per insegnare il tipo di competenze letali necessarie per colpire i nostri nemici più pericolosi, qui e all'estero, Rapp è un uomo rinato, con una missione di vendetta.