Amy Adams e Jake Gyllenhaal con le loro rispettive case di produzione Bond Group EntertainmentNine Stories hanno acquistato i diritti di sfruttamento di Finding the Mother Tree, il libro biografico di Suzanne Simard appena pubblicato.

Adams vestirà i panni di Simard, una ricercatrice ed ecologa rinomata in tutto il mondo che è stata la prima a scoprire il sistema di comunicazione sotterranea degli alberi attraverso una fitta rete di funghi. L’operato di Simard è stato lodato per il suo “contributo significativo planetario” e per il suo impatto indelebile su come guarderemo gli alberi d’ora in avanti.

Al centro della storia, oggetto della ricerca, gli alberi madre: potenti forze misteriose che collegano e sostengono la vita che li circonda. Sebbene le sue scoperte rivoluzionarie siano state in un primo momento derise e respinte, ora sono sostenute da dati e ricerche.

Il film sarà prodotto da Adams e Stacy O’Neil per Bond Group Entertainment, e da Gyllenhaal e Riva Marker per Nine Stories. I due attori, ricordiamo, sono apparsi insieme in Lo sciacallo.

 

 

 

Cosa ne pensate? Il progetto vi ispira? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate