Buone notizie per gli amanti della serie tv Parks ans Recreation: Amy Poehler, una delle protagoniste della sit-com, si prepara ad una nuova collaborazione per il grande schermo con Paul Rudd, apparso anche lui nella serie, nel film They Came Together. In realtà la collaborazione più nota, più negli States che da noi a dire il vero, è in Wet hot american summer del 2001, titolo con il quale questo nuovo progetto ha più di un elemento in comune. Entrambi sono infatti delle commedie parodistiche, con questo secondo film, diretto da David Wain, che in particolare si concentrerà nel prendere in giro il genere romantico.

Prodotto dalla Lionsgate il film è stato tirato fuori dal cassetto a molti anni dalla sua scrittura ad opera di Michael Showalter, che la realizzò dopo il successo di Wet hot american summer. La major ha recuperato il progetto, accantonato dalla Universal, e progetta un inizio di riprese per il prossimo luglio con lo stesso Showalter a produrre.

Tra ex fidanzate gelose, dinamiche d'ufficio, dentisti noiosi, spaventosi suoceri e bellissime riprese di New York in autunno, il film riprenderà alcuni degli elementi caratteristici delle commedie romantiche all'ombra del rapporto di amore/odio tra Joel (Rudd) e Molly (Poehler).