Fonti: varie, via Joblo.com

Sono finiti i dubbi sul cast di Spider-Man 3. Dopo che ieri era trapelata la notizia, prima annunciata da Ain't It Cool News e poi diffusa dall'Hollywood Reporter, che la stella nascente Bryce Dallas Howard (figlia del grande Ron Howard) avrebbe interpretato Gwen Stacy, ora le cose si chiariscono.

L'Hollywood Reporter conferma tutto e aggiunge alcuni particolari interessanti. La rossa attrice (rossa come Gwen) sarà il terzo polo di un triangolo amoroso con Peter Parker (Spider-Man, ovvero Tobey Maguire) e M.J.Watson (Kirsten Dunst) che si dipanerà lungo tutta la trama del film.
La cosa curiosa è che a differenza della storia originale, nella quale Gwen moriva durante un combattimento tra Spidey e Green Goblin (James Franco) in seguito al suo rapimento, nel film sopravviverà (non si sa se il rapimento ci sarà o meno). Il principio dei film di Sam Raimi sembrerebbe quindi quello di seguire piuttosto la trama di Ultimate Spider-Man (scritto da Brian M. Bendis) invece dei fumetti originali.

Nel frattempo Variety ha ufficializzato il ruolo che Topher Grace interpreterà nel film: come molti sospettavano, egli sarà Venom, la nemesi dell'Uomo Ragno col quale ha un legame praticamente indissolubile.

Con un cast simile Spider-Man 3 si mantiene ai livelli dei primi due episodi – e si potrà dire tutto su questi film, ma non che hanno un cattivo direttore del casting.
Spider-Man 3 esce negli USA il 4 Maggio 2007.