Fonte: Mtv

Avevamo già accennato alle dichiarazioni di Kevin Feige nell'articolo di sabato scorso, ma ora l'intervista che ha concesso a Mtv è disponibile online.
Come previsto, le avventure di Spider-Man non si esauriranno al terzo capitolo. Troppo commercialmente fortunata la saga (non solo per quanto riguarda gli incassi delle pellicole, ma anche tutto il merchandising che ruota intorno ad esse) per dire basta. E, considerando che, almeno per chi scrive, il secondo episodio è stato un netto miglioramento rispetto al primo, non è il caso di lamentarsi. Ecco cosa ha detto Kevin Feige, che ha sostituito Avi Arad come presidente della produzione ai Marvel Studios:

"Ci saranno altri film di Spider-Man. Abbiamo già molte idee per il prossimo, considerando la ricchezza di materiale del fumetto. Potremmo realizzare film su Spider-Man per i prossimi 20 anni, basati sui cinquanta anni di storie che abbiamo.”

Ma se quindi uno Spider-Man 4 (e probabilmente 5, 6, ecc.) è una certezza, Feige è stato sicuramente più ambiguo sulle possibilità che il cast rimanga lo stesso:

"Quando ti concentri su un film alla volta, c’è un inizio, una parte centrale e una fine in questo processo. Se dovesse avvenire ancora, allora sarà il momento per queste discussioni”.

Insomma, una sorta di Spider-Man – 007, con un personaggio fisso che va avanti per decenni, ma con un attore nuovo ogni 4-5 pellicole? Idea suggestiva, ma per ora non sembra essere il caso di preoccuparsi. Infatti, dalle indiscrezioni del terzo episodio, sembra chiaro che le vicende del film avranno dei riflessi nel capitolo successivo, fatto che non dovrebbe certo spingere a drastici cambiamenti nel cast, almeno per ora.

Nel resto dell’intervista, Feige ha anche parlato degli altri progetti dei Marvel Studios, come Hulk, Ant-Man, Capitan America e Iron Man.