Animorphs, serie di libri per ragazzi degli anni ’90, approderà sul grande schermo grazie alla Scholastic Entertainment che ha stretto un accordo con Erik Feig e la sua Picturestart per il primo film della saga fantascientifica di K.A. Applegate.

La storia principale segue cinque adolescenti — Jake, Marco, Cassie, Rachel e Tobias — che hanno il potere di trasformarsi in qualunque animale tocchino e useranno queste abilità per combattere un’invasione aliena segreta.

I temi centrali di Animorphs hanno un grandissimo impatto sui bambini da più di 20 anni ed è giunto il momento per un film che porti questa avventura fantascientifica accattivante a nuovi livelli per il pubblico di oggi” ha dichiarato Iole Lucchese della Scholastic.

“Sappiamo che questi libri hanno un mucchio di appassionati – noi inclusi – e speriamo di rendere orgogliosi Katherine Applegate e il co-autore Michael Grant mentre diamo vita a Jake, Marco, Cassie, Rachel e Tobias per una nuova generazione” ha commentato Feig.

Tra gli altri progetti Scholastic sviluppati a Hollywood ricordiamo i film di Piccoli brividi della Sony e il film di prossima uscita su Clifford, atteso per novembre.

Per il momento non si conoscono dettagli aggiuntivi sulla produzione di Animorphs, ma vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte