È Variety a dare la notizia: i produttori di Source Code (The Mark Gordon Company e Vendome Pictures) sono al lavoro su un sequel del fortunato film con Jake Gyllenhaal. Lo sceneggiatore del primo film, Ben Ripley, è stato ingaggiato nuovamente per scrivere la sceneggiatura, mentre Anna Foerster dirigerà il film.

In Source Code Jake Gyllenhaal interpretava Colter Stevens, un soldato che si ritrova a far parte di un progetto governativo top secret attraverso il quale la sua coscienza viene mandata indietro nel tempo per ripetere gli stessi otto minuti di tempo nella speranza di scoprire delle informazioni utili a sventare un disastro ferroviario. Il film del 2011 venne diretto da Duncan Jones: all’epoca si parlò subito della possibilità di proseguire la storia attraverso una serie televisiva. Non è chiaro se il sequel sarà collegato in qualche modo al primo film, né se è previsto il ritorno di Jake Gyllenhaal o vi sarà un nuovo protagonista. Duncan Jones ha invece precisato subito sui social media che non avrà nulla a che fare con il film.

A produrre la pellicola vi saranno Mark Gordon e Philippe Rousselet. Michele Wolkoff e Drew Simon, Guy Fabrice Gianfermi e Guy Stodel supervisioneranno la produzione per la Mark Gordon Company e la Vendome Pictures, rispettivamente.