Anne Douglas è morta a 102 anni. Vedova di Kirk Douglas, con cui è stata sposata per 65 anni fino alla morte del grande attore l’anno scorso, Anne Douglas si è spenta ieri nella sua casa a Beverly Hills.

Il suo figliastro Michael Douglas ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a nome di tutta la famiglia:

Mio padre non riusciva a tenere un segreto. Anne era l’esatto opposto. Ecco perché quando lessi il loro libro, Kirk and Anne, nel quale raccontava dei suoi primi anni di vita in Germania, i suoi anni durante la Guerra nella Parigi occupata, la sua carriera prima che incontrasse mio padre… incluse le lettere private tra loro, che offrivano un nuovo punto di vista sul loro fidanzamento e matrimonio… Anne era più di una madre matrigna, e mai “cattiva”. Ci ha sempre permesso di tirare fuori il meglio di noi, specialmente in mio padre. Papà non avrebbe mai avuto la carriera che ha avuto senza il sostegno di Anne e la loro partnership. Catherine e io e i ragazzi la adoravamo. Sarà sempre nei nostri cuori.

Una settimana fa aveva compiuto gli anni.

 

 

Nata Anne Buydens il 23 aprile 1919 ad Hannover, in Germania, fu anche produttrice e pubblicista, ma verrà ricordata soprattutto per le attività filantropiche tra cui l’aver co-fondato il  Cedars-Sinai Research for Women’s Cancers. Insieme al marito, ha contribuito a ristrutturare oltre 400 i campi da gioco delle scuole del distretto di Los Angeles, partecipando a tutte le cerimonie di inaugurazione, e ha partecipato a moltissime altre attività benefiche.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate