Martedì scorso Anthony Hopkins ha pubblicato un video su Twitter per celebrare i suoi 45 anni da sobrio e mandando un messaggio pieno di speranza a chi soffre di dipendenza da alcol o stupefacenti.

Dopo aver sottolineato quanto sia stato difficile l’anno appena trascorso, l’attore ha raccontato il suo “risveglio” di più di quaranta anni fa dopo tanti episodi di alcolismo:

Esattamente 45 giorni fa ho avuto un campanello d’allarme. Stavo puntando verso il disastro, sono quasi morto per aver bevuto troppo. Ho ricevuto un messaggio che mi chiedeva: “Vuoi morire o vivere?”. E io volevo vivere.

Hopkins ha parlato dei suoi “giorni no”, dei momenti più difficili e dei “dubbi”, ma ha sottolineato il lato positivo a tutti coloro che devono fare i conti con delle dipendenze:

Oggi è il domani di cui ieri vi preoccupavate tanto. Voi giovani, tenetelo a mente. Non mollate, continuate a combattere, siate coraggiosi, e forze potenti verranno in vostro soccorso.

L’attore, che oggi compie 83 anni, ha concluso augurando a tutti un buon anno e ha ammesso di essere sicuro che il 2021 sarà un anno migliore.

 

 

Classifiche consigliate