Fonte: BatmanOnFilm

Notizie e rumor dal Comic Con e non solo sul sequel di Batman Begins. Il sito (piuttosto autorevole a dir la verità) Batman On Film ha pubblicato ieri alcune novità riguardanti il nuovo film del pipistrello mascherato diretto da Christopher Nolan. A quanto pare la loro fonte è molto affidabile.

Le voci su Joker erano vere. Sembra che Heath Ledger abbia recentemente parlato con Nolan e abbia addirittura già firmato per essere il prossimo Joker. Un personaggio che, a detta della fonte, sarà totalmente diverso da quello rappresentato da Jack Nicholson. A detta di Nolan, "A che servirebbe cercare di ricreare qualcosa che è venuto così bene?".
La storia di Joker comunque verrà molto approfondita, il film indagherà sul suo passato; ma la comparsa dell'antagonista di Batman non avverrà che a metà film, come accaduto in Batman Begins con Batman. Joker peraltro non sarà l'unico cattivo del film: pare che Nolan e suo fratello (co-sceneggiatore del film) abbiano alcune sorprese in serbo per i fan.

Riguardo alla scelta di Heath Ledger come Joker, Nolan sostiene che il vantaggio sta nel fatto che mentre gli altri candidati (Robin Williams, Hugo Weaving, Paul Bettany) erano tutti più o meno abituati a questo tipo di ruolo, per Ledger questa sarà una esperienza totalmente nuova. L'aspetto di Joker sarà molto più dark, estremo e pressoché spaventoso.

Il titolo del film, comunque, verrà deciso molto probabilmente alla fine delle riprese, quindi qualsiasi titolo che troverete online sarà potenzialmente falso.

La conferma di Heath Ledger nel ruolo, comunque, attirerà molti spettatori.