Fonte: Apple

La Weinstein Company ha diffuso il trailer di Apollo 18, il thriller fantascientifico prodotto da Timur Bekmambetov  e diretto da Gonzalo Lopez-Gallago, basato sul principio del "found footage": la NASA ha sempre smentito che sia stata fatta una missione Apollo 18, eppure sembra che siano stati ritrovati dei documenti video di una presunta missione lunare del 1972. Bekmambetov è venuto in possesso di questo materiale (ovviamente stiamo parlando di un'abile mossa di marketing, non della realtà), e dopo averlo mostrato a Bob Weinstein lo ha convinto a finanziare la pellicola.

Inutile dire che il film ha molto in comune con progetti come Paranormal Activity, essendo girato in prima persona. Gli elementi sci-fi si fanno notare, e a giudicare dalle prime immagini, sembra che il prodotto sarà decisamente terrificante. Potete vedere il trailer qui sotto o, in HD, su Apple.

 

 
Apollo 18 racconta una missione segreta sulla Luna attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio dalla Terra. Sul nostro satellite troveranno qualcosa di davvero spaventoso…

Il film uscirà il 22 aprile 2011 negli Stati Uniti, distribuito dalla Weinstein Company.

 

Discutiamone nel Forum Cinema