Charles Roven, produttore di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha recentemente parlato con Collider di un altro atteso cinecomic dell’universo DC: Aquaman.

Roven si è detto entusiasta della scelta di dare il progetto nelle mani di James Wan, regista che negli ultimi anni ha firmato molti successi come Fast & Furious 7 e L’Evocazione – The Conjuring:

Lui, [David] Ayer e Patty [Jenkins] sono esempi perfetti di quello di cui sto parlando, di persone da coinvolgere in questo tipo di progetti. Menti creative che possono dire “Ok, abbiamo un piano iniziale, ora parliamo di questo e facciamo quello”. È bello avere questo tipo di flessibilità e avere anche dei punti in comune.

Sappiamo che Wan è attualmente impegnato nelle riprese del sequel di L’Evocazione – The Conjuring, quindi a che punto è la progettazione di Aquaman?

Siamo solo all’inizio. Stiamo iniziando con la sceneggiatura. Lui è impegnato con The Conjuring 2, quindi per ora abbiamo solo una sorta di documento iniziale. Ma quando avrà concluso le riprese del film, si getterà anima e corpo nello sviluppo di Aquaman. È un grande fan del personaggio.

Sarà Jason Momoa a interpretare Aquaman: il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Classifiche consigliate