Il CCO della DC Entertainment Geoff Johns ha svelato che la compagnia non intende in alcun modo abbandonare l'iconico eroe subacqueo. "E' ancora una priorità" ha spiegato a Variety. La Warner Bros. ha dimostrato di voler investire sul personaggio dopo aver provato con una serie tv (anche se il pilot non ha avuto successo) e un film d'animazione che uscirà direttamente in home video.

Johns ha parlato degli aspetti positivi legati al personaggio:

Non c'è dubbio che si tratta di uno dei personaggi più noti tra i supereroi e nella cultura popolare. Ogni giorno siamo alla ricerca di nuove aree dell'oceano, è tanto alieno quanto viaggare nell'universo. 

Non c'è ancora nessun dato di fatto, al momento: non è chiaro quando e se la Warner Bros. tenterà di portare Aquaman al cinema, ma già da qualche anno la DC Comics ha cercato di rinvigorire il personaggio e renderlo più accattivante. Nell'articolo di Variety leggiamo:

Nel 2009 e nel 2010, Johns ha deciso di puntare i riflettori su Mera, la moglie di Aquaman, dandole più presenza e personalità. "Volevo che Mera spiccasse quanto Lanterna Verde e Flash" ha spiegato Johns, ammettendo di aver tratto ispirazione dalla Regina Gorgo in 300 di Zack Snyder. Piuttosto che focalizzarsi sulla connessione di Aquaman con Atlantide, l'idea era di concentrarsi sulla personalità, sui personaggi in secondo piano e su nemici come Black Manta e Ocean Master.

Insomma, un interesse amoroso dalla spiccata personalità, villain ben caratterizzati e personaggi di supporto appetibili dovrebbero rappresentare la ricetta migliore per dare uno slancio al personaggio. Staremo a vedere…