Prosegue con un nuovo progetto l'ottimo momento professionale di Armie Hammer, emerso grazie alla sua doppia interpretazione dei gemelli Winklevoss in The Social Network che gli è valsa numerosi riconoscimenti.

L'attore ha infatti ottenuto il ruolo di protagonista in 2:22, thriller psicologico prodotto dalla Lightstream Pictures e diretto dal co-fondatore dello studio Paul Carrie. Basato su una sceneggiatura firmata da Todd Stein e Nathan Parker, il film cercherà un acquirente al prossimo Festival di Cannes.

La trama di 2:22 si incentra sul personaggio di Dylan (Hammer), un controllore del traffico aereo che rimane sconvolto dopo lo scontro tra due aerei del quale tuttavia dimostra di non essere responsabile. Causati da una luce accecante che si manifesta alle 2:22, questi strani eventi continuano e spingono Dylan ad incontrare Sarah, una donna con la quale sente di avere un inspiegabile legame. Insieme, i due scopriranno incredibili coincidenze con la loro difficile situazione e avranno a che fare con un doppio omicidio risalente a molti anni prima.

La pellicola va dunque ad aggiungersi ai numerosi progetti ai quali Hammer è già legato, dal ruolo del principer nel Biancaneve di Tarsem, alle trattative per entrare in Il Ranger Solitario a fianco di Johnny Depp, senza dimenticare il biopic su J. Edgar Hoover firmato da Clint Eastwood.