Narnia

Fonte: Variety.com

Credevate fosse tutto così semplice? Certo, Il Principe Caspian si farà – dopo un successo come quello del Leone, la Strega e l'Armadio (il film ha fatto già 530 milioni di dollari nel mondo) era inevitabile – ma non è altrettanta certa la data di realizzazione. Il tutto a causa di un cavillo: Variety.com riporta infatti alcune dichiarazioni del presidente di Walden Media (che detiene i diritti dei libri di C.S.Lewis) le quali però non sono datate. Non è chiaro se quello che è stato detto è stato detto a Dicembre o a Gennaio, e questo fa differenza.

Si, perché Cary Granat ha detto che un impatto di Narnia così favorevole sull'audience ha fatto si che la produzione del sequel partisse subito, aggiungendo che "Abbiamo intenzione di iniziare le riprese verso la fine dell'anno prossimo".

Diciamo però che ragionevolmente non si può che parlare della fine del 2006, il film infatti è in fase di scripting giusto ora e lo stesso Granat ha commentato che si sta giusto ora cercando un regista, che verrà annunciato tra qualche settimana. Si, perché non è ancora confermato Andrew Adamson, regista del primo episodio. Sebbene Adamson e la stessa Disney abbiano ammesso che probabilmente sarà lui a seguire anche il secondo film, ciò non è ancora sicuro al cento per cento.

Sta di fatto che un inizio di riprese per la fine del 2007 sarebbe surreale – oltre che antieconomico (il film uscirebbe minimo a fine 2008, con una distanza troppo alta dal primo episodio per poter beneficiare del seguito da esso creato) e soprattutto non sarebbe coerente col casting, che a quanto riferito qualche tempo fa dovrebbe rimanere lo stesso (e per questo Adamson aveva affermato che le riprese sarebbero iniziate quanto prima per poter mantenere gli stessi bambini nel cast).

Nel Principe Caspian, secondo libro pubblicato da Lewis ma quarto della serie cronologicamente, i fratelli Pevensie fanno ritorno in una Narnia centinaia di anni dopo la guerra contro Jadis la Strega Bianca, e scoprono che un nuovo tiranno ha messo sotto la sua egemonia il paese: si tratta del Perfido Miraz

Intanto si è parlato di Narnia e Narni su Radio 24 nella trasmissione "la rosa purpurea " del 9 gennaio 2006, e il nostro amico Giuseppe Fortunati di Narnia.it è stato intervistato. Potete sentire la trasmissione qui. Sempre di Narnia e Narni si parlerà nelle

alle ore 21,45 ha trasmesso un intervista con Giuseppe Fortunati, autore di "Narnia e Narni. Dalla storia al fantastico", un libro in cui vengono alla luce i legami fra la città di Narni, in provincia di Terni, e il film Disney "Le cronache di Narnia".