La grande notizia di oggi, per gli appassionati di fumetti e cinecomic, è che il canale televisivo statunitense The CW è al lavoro su un nuovo adattamento di un fumetto DC Comics: si tratta di The Flash, che avrà una serie tutta sua nel 2014 preceduta dall'introduzione del personaggio di Barry Allen in tre episodi della seconda stagione di Arrow: per tutte le informazioni su questa notizia vi rimandiamo a BadTV.it.

Nel dare la notizia, però, l'Hollywood Reporter segnala che nel frattempo Greg Berlanti sta ancora sviluppando un film su The Flash per la Warner Bros. e la DC Entertianment, scritto da lui assieme a Chris Brancato, Michael Green, Geoff Johns e Marc Guggenheim, e diretto proprio da Berlanti. L'uscita sarebbe prevista nel 2016: Mark Pedowitz (presidente di The CW) ha rassicurato i giornalisti, durante gli incontri stampa del TCA, sul fatto che la serie televisiva non avrà alcun impatto né creerà conflitti per lo sviluppo del film.

Va detto che mancano ancora diversi anni, e nel frattempo la Warner/DC sta lavorando molto più attivamente al sequel dell'Uomo d'Acciaio e a un eventuale film sulla Justice League. Vi terremo aggiornati…