I fan della Apple stanno attendendo con curiosità i vari biopic sulla vita del geniale Steve Jobs.

Ma mentre la Open Road Films ha deciso di rimandare l'uscita della pellicola interpretata da Ashton Kutcher e mentre la Sony sta ancora cercando di capire cosa fare con il film biografico che verrà sceneggiato dall'acclamato Aaron Sorkin, la palla è stata colta al balzo da Funny Or Die.

Il popolare sito di video comici e ironici fondato da Will Ferrell e Adam McKay tramite la loro Gary Sanchez Production proporrà il prossimo 15 aprile un vero e proprio biopic, ovviamente in chiave di parodia, dedicato a Steve Jobs della durata di ben 60-75 minuti. A interpretare il leggendario Jobs sarà Justin Long, attore noto per essere stato il testimonial della Apple nei celeberrimi spot "I'm a Mac".

Il film, intitolato iSteve, è nato in modo quasi casuale. Spiega infatti al The New York Times la produttrice Allison Hord:

Stavamo ventilando l'ipotesi di girare il fake trailer di un biopic dedicato a Steve Jobs e, come spesso accade nelle stanze degli scrittori, abbiamo perso il senso della misura.

Lo script finale di Ryan Perez è arrivato a 81 pagine, per cinque giorni di riprese.

Nel cast, oltre al già citato Long, Jorge Garcia nei panni di Steve Wozniak, mentre James Urbaniak e Michaela Watkins interpreteranno Bill e Melinda Gates.