Durante un’intervista con Empire, Stephen Lang ha parlato del suo ritorno in Avatar: La via dell’acqua spiegando il ritorno di Quaritch in un’altra forma.

LEGGI – James Cameron pronto anche a pensare ad Avatar 6 e 7: “A quel punto avrò 89 anni…”

Come noto, nel secondo film scopriremo come la RDA avrà una squadra di Recom, ovvero i Ricombinanti, Avatar equipaggiati con ricordi di soldati umani:

È un Avatar autonomo geneticamente modificato. È stato dotato dei dati relativi alla mente, alle emozioni e cosa più interessante, forse anche allo spirito di Quaritch. Parliamo di roba piuttosto esoterica.

E poi ha una memoria che risale a quando si è sottoposto al trasferimento del DNA, perciò ci sono cose di cui non ha memoria, come la sua morte.

Non sarà, quindi, esattamente lo stesso Quaritch:

Vedremo parti di lui che non abbiamo visto prima, e la cosa ha senso visto che non vogliamo battere sempre lo stesso terreno. Bisogna andare in posti nuovi e con lui effettivamente lo facciamo.

L’attore ha poi parlato di quando ha scoperto che sarebbe tornato:

Erano passati mesi e mesi dall’inizio delle riprese del primo film, era uno di quei giorni a Wellington in cui abbiamo deciso di fare una festa. Stavamo bevendo qualche birra quando Jim si è voltato verso di me e ha detto: “Tornerai”. Io ero molto contento, ma poi me ne sono dimenticato.

Me l’ha ripetuto due anni dopo ed ero così felice. Mi ha detto: “Questo te lo avevo già detto”. Ed è vero, non dimentica nulla. Quando me l’aveva detto la prima volta avevo pensato a qualche birra di troppo, ma alla fine non è stato così. Generalmente quando Jim dice qualcosa, dice sul serio.

Avatar 2 arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre e in quelle americane il 16 dicembre.

Trovate tutte le informazioni sul secondo capitolo della saga diretta da James Cameron nella nostra scheda.

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate