James Cameron è tornato a parlare dei sequel di Avatar. Intervistato dal The Daily Beast, il regista ha avuto modo di accennare alla tempistica dei lavori, agli impegni di produzione e all’approccio adottato nello sviluppo dei capitoli successivi al suo film del 2009:

Il punto è che non sono concentrato su Avatar 2, ma su Avatar 2, 3, 4 e 5. È questo l’approccio che ho scelto. Tutti [i sequel] sono stati sviluppati nello stesso modo. Ho terminato lo script di Avatar 5, ora inizio con il processo di preparazione attiva. Lavorerò con gli attori in motion capture in agosto, quindi ho ogni singola giornata programmata in produzione da adesso fino a quel momento. Mi sento un po’ come se fossi uscito di prigione, perché sono stato nella “grotta” a scrivere nel corso degli ultimi due anni. Mi sto godendo la vita. Non mi diverto a scrivere.

Davanti la macchina da presa torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i film? Ditecelo nei commenti!

Fonti: The Daily Beast, CS