Nei mesi scorsi il “misterioso” ruolo di Andy Serkis nel cinecomic Marvel Avengers: Age of Ultron aveva fatto molto discutere. Eravamo arrivati alla conclusione che Serkis avrebbe interpretato Ulysses Klaw, ovvero il villain principale legato all’universo di Black Panther.

Durante gli Empire Awards l’attore ha così confermato le voci che lo legavano al personaggio specificando che il suo ruolo in Age of Ultron sarà “piccolo“:

Beh, penso di poter confermare il fatto che io interpreti Ulysses Klaw visto che ne hanno già parlato in molti. Ho notato [sul tappeto rosso] che la gente era un po’ spaventata da questa notizia quindi ho dedotto che fosse uscita allo scoperto. Il ruolo che ho nel film è davvero minimo ma mi è comunque piaciuto farlo perché è un grande personaggio.

Considerando che Ulysses Klaw è come, già detto, il villain portante di Black Panther è giustificabile pensare che Serkis sarà probabilmente coinvolto nei film in cui apparirà il supereroe interpretato da Chadwick Boseman ovvero Captain America: Civil War (6 maggio 2016) e il film solitario di Black Panther (uscita prevista per il 6 luglio 2018):

Su questo non so nulla in realtà. So che è stato annunciato il film di Black Panther ma per il resto non so ancora nulla. Ho avuto molto tempo per preparare il personaggio. Ho lavorato molto con lo straordinario Joss Whedon e penso che il film sarà meraviglioso.

Qui di seguito l’intervista completa di Empire Magazine:

 

  LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.