E’ disponibile a migliore risoluzione, anche se sempre bootleg, la prima clip tratta da Avengers: Age of Ultron presentata durante il Marvel Event di martedì scorso.

Nel filmato, Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Steve Rogers (Chris Evans) discutono in seguito a un evento a cui sono scampati non senza danni (almeno di natura psicologica). A giudicare dalle loro parole sembra che Scarlet Witch abbia mostrato “qualcosa” ad ognuno di loro  (e forse già sappiamo quello che ha visto Steve).

I due passano poi a parlare del progetto di pacificazione a cui Banner e Stark stanno lavorando, e che non sembra convincere Rogers. La scena assume un valore decisamente importante alla luce dell’annuncio di Captain America: Civil War previsto per il 6 maggio 2016.

A seguire la clip (grazie a CBM) e la trascrizione:

 

 

Tony: Thor non ha detto dove intendeva cercare risposte?

Steve: A volte i miei compagni non mi dicono le cose. Speravo che Thor sarebbe stato l’eccezione.

Tony: Già, dagli un po’ di tempo. Dopo tutto non sappiamo cosa gli ha mostrato la ragazzina Maximoff.

Steve: Io non so cosa ha mostrato a te. So solo che ti ha fatto fare qualcosa di molto stupido. I più potenti eroi della Terra… schiacciati come zucchero filato.

Tony: Sembra che tu ne sia uscito senza problemi.

Steve: E’ un problema?

Tony: Non mi fido delle persone senza un lato oscuro. Sarò un tipo all’antica.

Steve: Beh, diciamo solo che non hai visto ancora nulla.

Tony: Io e Banner stavamo facendo delle ricerche –

Steve: che comprometterebbero la squadra.

Tony: Che porrebbero fine alla squadra! Non è questa la nostra missione? Non è questo il motivo per cui combattiamo? Finire le guerra e tornare a casa?

Steve: Ogni volta che qualcuno cerca di vincere una guerra prima che cominci, degli innocenti muoiono. Ogni singola volta.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.