Da un certo punto di vista, Avengers: Age of Ultron ha rappresentato uno se non due passi indietro rispetto al primo film dedicato agli Avengers. L’incasso è stato inferiore, 1.402 milioni di dollari contro 1.518 (Fonti: Box Office Mojo, Box Office Mojo) così come l’apprezzamento di critica e pubblico.

Eppure, con la complicità di WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios proposta in esclusiva in streaming su Disney+, la pellicola in questione sta vivendo una sorta di “seconda giovinezza”. Il motivo è facilmente intuibile se state guardando lo show in questione: nonostante i numerosi collegamenti a svariate pellicole dell’UCM, quella a cui è più intimamente collegata a WandaVision è proprio Avengers: Age of Ultron. Un collegamento diventato anche più evidente e pregno dopo l’ottava puntata intitolata Negli episodi precedenti.

Chiaramente la cosa ha generato una rinnovata ondata di citazioni, su Twitter, per il secondo Avengers. Ve ne proponiamo qualcuna qua sotto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qua sotto potete rivedere le nostre interviste dal red carpet londinese di Avengers: Age of Ultron fatte al tempo della premiere europea del kolossal Marvel:

 

 

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Avengers: Age of Ultron , la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

I film e le serie TV dei Marvel Studios sono disponibili, in esclusiva, su Disney+.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Cosa ne pensate? Ditecelo qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate