Si è concluso il terzo giorno di riprese di Avengers: Age of Ultron in Valle D'Aosta. Le location di oggi erano a Pont-Saint-Martin, dove in mattinata sono state girate alcune scene con Scarlet Witch e Quicksilver (Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson). Sul set, blindatissimo, anche alcune comparse. Il "terremoto" (che poi non è detto si tratti di un vero e proprio terremoto, ovviamente) è stato girato invece questo pomeriggio: la sequenza ha coinvolto ben trecento comparse che fuggivano tra i detriti (e i pali della luce che tremavano), mentre nei pressi del ponte romano alcuni stunt vestiti con le tute da motion capture sono usciti dall'acqua e si sono arrampicati sull'argine.

Una nostra fonte (Alberto Nemo) ci segnala anche che oggi è stato intravisto sul set un personaggio simile ad Iron Man con una armatura blu e bianca e la maschera d'oro. Non appena venivano girate le sue scene veniva coperto di teli e ombrelli per nasconderlo, ma non è da escludere che presto compaiano delle foto dal set che lo raffigurano. Intanto qui sotto potete vedere un video e alcune immagini della nostra fonte e di Aostasera:

 

 

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.