Nel nuovo libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, i registi di Avengers: Endgame hanno parlato di un momento iconico della pellicola, l’Avengers, uniti! gridato da Captain America nel terzo atto.

Nessun altro può interpretare Steve Rogers” ha commentato Anthony Russo su Chris Evans. “Ha una conoscenza profonda del personaggio, di ciò che farebbe e del suo carattere, è davvero unico. È perfetto“.

Sul grido di battaglia Joe Russo ha poi spiegato:

Suggerimmo di dargli un altro tocco […]. Pensammo: “Sapete che c’è? Andiamo contro le aspettative, teniamo il pubblico sulle spine in attesa della pausa tra le due parole“. Doveva essere un momento storico e, come sapete, [Chris Evans] ha fatto centro al primo ciak.

captain america chris evans

Trattandosi di una frase così celebre e essendosi davvero tanti personaggi disponibili, c’è mai stata la possibilità che fosse affidata a un altro supereroe dell’Universo Cinematografico Marvel? I fratelli Russo avevano così risposto:

Anthony: No!

Joe: Davvero, no. Abbiamo sempre pensato che fosse il momento di Cap, e non sono neanche sicuro del perché. Per noi doveva essere lui a dirla.

Anthony: Non mi pare ci sia mai stato un momento in cui abbiamo pensato di affidarla a qualcuno diverso da Cap. Cap è sempre stato una guida speciale per noi nel corso della narrazione perché è stato il nostro punto d’accesso all’UCM. Ecco perché facciamo molto riferimento a questo personaggio per molti degli snodi più importanti della storia.

Avengers: Endgame stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Del cast fanno parte Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan e Chadwick Boseman.

La sinossi ufficiale del cinecomic:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

Fonte

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate