Avengers: Endgame è una delle pellicole che, in occasione del Disney+ Day, sono state proposte in formato IMAX Enhanced sulla piattaforma della major americana. Per chi fosse a digiuno della cosa, si tratta di un formato espanso IMAX con aspect ratio 1:90:1 che offre fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate (o per tutta la pellicola in caso di lungometraggi girati interamente con questo formato): questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi.

I tredici titoli disponibili sono: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che è fresco fresco di debutto su Disney+ dove è arrivato il 12 novembre, in aggiunta a come Iron Man, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man and The Wasp, Captain Marvel, Avengers: Endgame e Black Widow (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Su reddit è stata evidenziata una curiosità che abbiamo poi voluto verificare con mano per garantire una maggiore precisione nel rendere conto di una questione che, ovviamente, per chi ha avuto modo, al tempo, di gustarsi il film dei fratelli Russo in IMAX non sarà propriamente una novità. Durante la scena del discorso finale di Tony Stark, quello postumo per intenderci, la versione casalinga IMAX Enhanced del kolossal targato Marvel Studios rende più chiara la presenza, nel soggiorno della baita di Tony e Pepper, di Thor e Captain America.

Ecco i frame in questione, prima quello widescreen normale e poi quello IMAX:

 

Avengers

Avengers IMAX

 

Vi eravate accorti di questa curiosità collegata a questa scena del film campione d’incassi diretto dai fratelli Russo? Potete dircelo nei commenti qua sotto!

In questo articolo trovate tutto quello che c’è da sapere sul Disney+ Day e su tutte le novità presentate dalla Casa di Topolino.

Vi ricordiamo che potete seguire BadTaste anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate