Un luogo misterioso

Thor e Rocket si trovano qui in un luogo misterioso. I simboli sul pavimento fanno pensare ad Asgard.

La scena potrebbe esser stata girata alla cattedrale di Durham, in Inghilterra, celebre per aver ospitato le riprese di alcuni dei primi film di Harry Potter. Ricordate la seguente foto dal set con Rocket?

Di nuovo da me

Thanos qui si materializza davanti ai Vendicatori non usando la gemma del Tempo, ma attraverso un altro mezzo di trasporto che ricorda molto la tecnologia di teletrasporto delle astronavi dell’Ordine Nero (ricordate l’arrivo di Fauce d’Ebano e Astro Nero a New York?).

Tony è circondato da fiamme, distruzione e macerie e sembra proprio che Thanos sia giunto sulla Terra per radere al suolo il quartier generale dei Vendicatori. In tal senso la frase “Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotto? Di nuovo da me” implica che è colpa dei nostri eroi se Thanos è di nuovo giunto da loro.

Sullo sfondo notiamo il Titano, seduto sulle macerie, senza casco e affiancato dalla sua nuova arma. Verso di lui si dirigono Iron Man, Captain America e Thor. A seguire potete notare un altro fotogramma dal nuovo scontro con Thanos con Cap che indossa il “costume a scaglie” e ha uno scudo nuovo di zecca.

 

Ti fidi di me?

Ecco un momento molto intenso tra i due volti principali dell’Universo Cinematografico Marvel. Aguzzando la vista si può notare che Tony ha un colore di capelli diverso, più chiaro, mentre Cap indossa apparentemente l’uniforme “spenta” di Infinity War.

Qualcosa ci dice se c’è una sequenza manipolata digitalmente nel nuovo spot è proprio questa.

La stretta di mano e specialmente il braccio di Steve, poi, hanno un che di particolarmente artificioso (oseremmo dire digitale) e non ci sorprenderebbe se gli addetti agli effetti visivi fossero stati incaricati di “coprire” qualche segreto.

Scavando un po’ tra le notizie trapelate dal set scopriamo che in realtà al momento delle riprese della sequenza in questione con Robert Downey Jr., Chris Evans aveva  il costume che Captain America indossava ai tempi dell’attacco di New York mostrato nel primo film di Avengers. Un chiaro esempio, quindi, dell’intenzione dei fratelli Russo e dei Marvel Studios di mascherare qualunque cosa faccia intendere un ritorno al passato (attraverso il R.I.M.B.A. e il Regno Quantico come si è già detto più volte).

 

 

Ecco Tony nella sua nuova, scintillante Mark 85 in volo su New York. Possibile che anche questa sia tratta dalla Battaglia con i Chitauri?

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.