Avengers: Joss Whedon voleva Zooey Deschanel nei panni di Wasp

Ant-Man and the Wasp Evangeline Lilly
Prima che il ruolo fosse affidato a Evangeline Lilly in Ant-Man, Wasp stava per essere inserita nel primo film dedicato agli Avengers di Joss Whedon.

Il motivo, come rivelato in The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, è semplice: Scarlett Johansson stava per rinunciare alla possibilità di tornare a interpretare Vedova Nera nel film a causa della sua fitta agenda, così il regista fu costretto a pensare a un personaggio sostitutivo.

Era tutto preso da Wasp” ha commentato il produttore Jeremy Latcham. “Voleva scritturare Zooey Deschanel. [Wasp] era il personaggio più divertente di tutto il film e anche ben scritto“.

Come raccontato da Whedon:

Wasp fu inserita perché ci fu un breve periodo in cui sembrava che non avremmo avuto Scarlett, perciò andai nel panico. Pensai: “Aspettate, possiamo usare Wasp” e poi me ne innamorai.

Quando ci diedero la conferma di Scarlett, mi resi conto di aver scritto un film intero dedicato a Wasp, avevo un po’ esagerato, oops.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il personaggio di Wasp già in Avengers? Ditecelo nei commenti qui di seguito!

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.