Avengers: Infinity War, per Joe Russo il film “appartiene” letteralmente a Thanos

Thanos Avengers
Avengers: Infinity War
di Anthony Russo
25 aprile 2018
Tempo fa, come vi avevamo segnalato, Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War aveva alzato molto l’asticella delle aspettative per quanto riguarda il villain del film diretto con suo fratello. Senza mezzi termini, aveva parlato della volontà di creare un “Darth Vader per una nuova generazione”.

L’accostamento con il grande Sith è tornato in auge in una nuova intervista, nella quale Russo ha nuovamente spiegato che Infinity War non conterrà semplicemente un villain, ma farà letteralmente “perno” sul suo bad guy.  E ancora una volta, senza mezzi termini, Russo ha dichiarato che Thanos sarà essenzialmente il “padrone” del film:

Dart Vader è stato il villain della mia infanzia, e oggi speriamo di dare al pubblico un Darth Vader per una nuova generazione. Speriamo di replicare quella complessità, e che [Thanos] possa immettere nel pubblico quel senso di paura e di inquietudine, come speriamo che gli spettatori possano imbarcarsi in un “viaggio” con lui. In tutta franchezza, questo Avengers appartiene a Thanos.

Nel film, lo ricordiamo, il folle Titano sarà interpretato da Josh Brolin, che darà vita al personaggio grazie a un uso massiccio di motion capture. Segnaliamo inoltre che sia Thanos che Darth Vader appariranno insieme sulla cover marzolina di Empire, interamente dedicata ai Villain della settima arte.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: Empire Magazine (via CBM)

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto