Negli ultimi anni il produttore Avi Arad ha parlato diverse volte della possibilità (e dell'improbabilità) di realizzare un crossover cinematografico tra Avengers e Spider-Man, ben sapendo che i diritti di sfruttamento di queste due property della Marvel sono rispettivamente dei Marvel Studios e della Sony.

L'anno scorso era sembrato possibilista, ma in una nuova intervista su Total Film assieme a Matt Tolmach lascia intendere che per il momento il progetto non viene preso nemmeno in considerazione:

Per prima cosa, non vedo che valore avrebbe per noi fare una cosa del genere. Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro con l'Universo di Spider-Man. Spidey è indubbiamente il supereroe numero uno al mondo, non merita un cammeo.

Se mai ci fosse una "naturale alleanza" tra gli studios, per qualche motivo, io comunque non posso parlare per la Sony.

Tolmach aggiunge:

Bisogna vedere il lato pratico, e al momento stiamo lavorando a molti film, tutti quelli che ci permetteranno di costruire l'Universo di Spider-Man. Non vogliamo pensare oltre.

Insomma, cosa è cambiato dall'anno scorso a oggi? Semplicemente la Sony ha deciso di costruire un universo cinematografico di Spider-Man, con una serie di sequel e di spin-off del reboot.