Emma Stone ha lasciato il cast di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle, regista di La La Land (per cui l’attrice ha vinto l’Oscar). Secondo quanto riporta Deadline, Margot Robbie sarebbe in trattative iniziali per sostituirla nella pellicola, al fianco di Brad Pitt.

La Stone ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di impegni pregressi. Il film era stato acquistato dalla Paramount a fine 2019, e il piano era di girarlo nella seconda metà del 2020 in parte a Los Angeles, per un’uscita limitata prevista per Natale 2021 e poi un lancio più esteso a gennaio 2021 (quindi nel periodo della corsa agli Oscar). La pandemia ha ovviamente causato rallentamenti, facendo slittare le riprese e causando il conflitto di tempistiche con la Stone.

Descritto come dramma originale ambientato nella Hollywood di una volta, Babylon è un “audace film d’autore con un budget sostanzioso“.

Il progetto è stato scritto da Chazelle che si occuperà anche della regia. Nulla sappiamo sulla trama, ma dovrebbe mescolate personaggi reali a personaggi di finzione, e verrà verosimilmente vietato ai minori non accompagnati.

Alla produzione Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt.

Chazelle, ricordiamo, ha diretto di recente la serie Netflix The Eddy; rivedremo invece Emma Stone in Cruella, il film Disney sulle origini di Crudelia De Mon, che potrebbe arrivare direttamente su Disney+.

Classifiche consigliate