Li Jun Li ha parlato con Deadline di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle che entrerà in fase di riprese in estate.

L’attrice ha innanzitutto ammesso di essere onorata all’idea di raccontare una versione della storia della prima attrice sino-americana di Hollywood, ha poi aggiunto:

Prima di tutto voglio dire che sono così felice di avere l’occasione di interpretare, per certi versi, una delle più importanti attrici nella storia di Hollywood. Ogni singola persona sino-americana dovrebbe conoscere Anna May Wong.

Era una pioniera, tutto ciò che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera, come la discriminazione, è stato arduo, frustrante e illuminante. Eppure ha sempre tenuto la testa alta con il suo straordinario talento, raggiungendo traguardi indimenticabili nella sua carriera.

Descritto come dramma originale ambientato nella Hollywood di una volta, Babylon è un “audace film d’autore con un budget sostanzioso“. Nel cast del progetto, ricordiamo, anche Brad Pitt, Margot Robbie, Jovan Adepo, Li Jun Li e Diego Calva.

Il progetto è stato scritto da Chazelle che si occuperà anche della regia. Nulla sappiamo sulla trama, ma dovrebbe mescolate personaggi reali a personaggi di finzione, e verrà verosimilmente vietato ai minori non accompagnati.

Chazelle, ricordiamo, ha diretto di recente la serie Netflix The Eddy; ma è ricordato anche per aver diretto La La Land, Whiplash e First Man – Il primo uomo.

Alla produzione Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt.

Classifiche consigliate