Sarà Ryan Gosling a interpretare Ken al fianco di Margot Robbie nel film di Barbie. A dare la notizia è Deadline, che afferma che l’attore è in trattative finali per interpretare l’iconico personaggio della Mattel nel blockbuster della Warner Bros. scritto da Noah Baumbach e Greta Gerwig e diretto da quest’ultima.

Inizialmente Gosling aveva rifiutato l’offerta di partecipare al film a causa dei suoi numerosi impegni, ma grazie all’insistenza dello studio sul fatto che l’attore era l’unica scelta possibile per Ken, e dopo che uno spazio si è liberato nel suo calendario, alla fine ha accettato. Sembra quindi che il casting sia vicino al completamento, e che presto arriverà il via libera definitivo dello studio. Le riprese potrebbero quindi iniziare nel 2022 nei teatri di posa Leavesden Studios della Warner a Londra. L’uscita è prevista per il 2023.

La pellicola sarà la prima a essere prodotta dalla Mattel Films, guidata dalla produttrice Robbie Brenner. Robbie sarà produttrice assieme a Tom Ackerley attraverso la sua LuckyChap Entertainment, anche David Heyman figura tra i produttori.

Margot Robbie succede a Amy Schumer e Anne Hathaway, che dovevano essere protagoniste rispettivamente di varie versioni del film (inizialmente scritto da Diablo Cody) quando era sotto la produzione della Sony. Successivamente una nuova sceneggiatura è stata scritta da Hilary Winston e riscritta da Amy Schumer e sua sorella Kim Caramele. Il nuovo film non terrà conto delle sceneggiature precedenti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate